Di Druskus su Venerdì, 01 Ottobre 2010
Categoria: Tutorial

5.4 Spiegazione e configurazione User Profile

 

5.4 Spiegazione e configurazione User Profile

 

Nel tab user Profile come vedrete nell'immagine18 serve per impostare i campi del profilo e decidere se renderlo pubblico quindi visibile a tutti o meno ma non offre solo questa possibilità ed ora ne discuteremo una ad una con tutte le varie specifiche e consigli

Immagine18

 

Username di default è settato su Si questa voce cosi settata permette a tutti i vostri utenti di poter cambiare il loro Username a piacimento e quando vogliono, settandolo su No non potrà esser modificato. La Modifica la potrà effettuare solo L'amministratore in BackEnd.

 

Field validation in Admin di default è settato su Si questa voce permette agli amministratori la validazione di un profilo settandola su No si non potranno esser modificati (consigliato di lasciarlo su Si)

 

Allow Access To di default è settato su Allow Registred Users questa voce permette a tutti gli utenti registrati di poter visualizzare i profili di tutti gli utenti Registrati i Visitatori non vedranno i profili degli Utenti se vorrete mostrare i profili a tutti i vostri visitatori e vedere i vari profili dovrete impostarlo su everybody, se invece vorreste che i profili li visionino solo moderatori selezionate nella voce Lato Pubblico il livello di gestione che desiderate ad esempio Author Editor Publisher questo potrebbe esser consigliato se creerete un sito di gestione articoli o amministratori selezionare lato amministrativo e decidere se la visualizzazione deve esser gestita dal Manager Administrator o Super Administrator Consigliato magari per enti che gestiscono personale per comunicazioni specifiche nel Web.

 

Minimum hits-interval (minutes) di default è settato su 60Minuti questo può servire per generare una sorta di punteggio delle visite ottenute sul Profilo dei Vostri Utenti ed ogni 60 minuti genera un punto di visualizzazione es. lo stesso utente genera un punteggio se entro 60 min visita più volte il suo stesso profilo non otterrà altri punti ma se lo fa ogni 60 minuti ha un punto a suo favore questo si può ottenere se si utilizza un punteggio Karma (come Karma si intende il servizio che offre visualizzazione e punteggi sulle visualizzazione Utenti) o a Premio (si può offrire un premio in base alle visite del profilo Utente il premio viene generato in base a vari punteggi ma non consiglio di utilizzarlo generalmente sono premi in moneta)

 

 

 

 

Community Builder Template di Default è settato su Default, Cb fornisce di base 6 tipi di Template come vi mostreremo nelle immagini19-20-21-22-23-24 seguenti:

 

Template Default


Immagine19

 

Template WinClassic


Immagine20

Template WebFx


Immagine21

 

Template OSX


Immagine22

 

 

Template Luna


Immagine23

 

Template Dark


immagine24

 

é possibile caricare e acquistare altri template per CB questi mostrati sono solo quelli precaricati se ne parlerà nel Cap.8

2 columns layout: widths questa voce indica in percentuale la larghezza del layout di due colonne sul profilo consigliato di non modificare questi parametri o a vostra discrezione.

 

3 columns layout: widths Larghezze Layout in% per 3 profili colonne. Colonna centrale: il resto! Consigliato di non variare questi parametri o a vostra discrezione.

 

Show empty tabs di default è settato su Si Mostra tutte le schede, anche se una scheda non ha alcun contenuto, o mostrare solo le schede con contenuti settandolo su No non saranno visibili le schede vuote il settaggio è a vostra discrezione.

 

Show empty fields di default è settato su Si Mostra tutti i campi, anche se un campo non ha alcun contenuto, o mostrare solo i campi con i contenuti il settaggio è a vostra discrezione.

 

Text to display for empty fields di defaul è settata la voce – questo testo che viene visualizzato per i campi vuoti. Sostituzioni di stringhe di lingua e del troppo campo di lavoro. Mostra la stringa di lingua _UE_NO_ANSWER "Nessuna risposta".

 

Nest Tabs di default settato su No, serve per innestare molte schede nel profilo. Questo è molto utile quando ci sono grandi quantità di schede quindi per esser abilitato va impostato su Si lasciandolo su No non si avrà l'innesto delle schede..

 

W3C XHTML 1.0 Trans. compliance di default settato su si W3C XHTML 1.0 Trans è la compilazione classica di tutti i siti web. Come in alcuni Joomla / Mambo i templates non includono l'istruzione necessaria (<? MosShowHead php ();?>), Questa impostazione è facoltativa. È possibile controllare il file index.php del vostro template o semplicemente attivare questa opzione e vedere se si visualizza correttamente il profilo di utente e le schede di visualizzazione. Nella versione attuale, Community Builder ha fatto progressi verso la conformità W3C XHTML, ma solo poche pagine sono pienamente conformi. Consigliato di lasciare questa voce su Si

 

Allow user to edit his CMS parameters in frontend di default impostato su Si e mostra i parametri di utente e permette all'utente di cambiare il proprio Nome utente nella propria pagina di modifica del profilo, questo rimane a vostra scelta e discrezione in base alle necessità del Vostro sito.

 

Do not filter following tags on editor area fields di default è un campo vuoto scrivere nei vari tag che non si vorrebbe filtrare, separati da spazi singoli, per esempio:«bgsound corpo applet embed».

ATTENZIONE questa azione è pericolosa in quanto gli utenti potrebbero inserire dei codici Malware il valore predefinito evita questo: i tag seguenti sono filtrati per l'impostazione predefinita e può esse rimosso dal filtro digitando in: applet BASEFONT corpo bgsound base da incorporare head frame frame html id ilayer iframe livello di collegamento meta nome dell'oggetto script XML e decidere lo stile del titolo. Consigliato di lasciare questo campo vuoto in modo tale da non compromettere il vostro sito.

Rimuovi Commenti