Di Druskus su Martedì, 09 Novembre 2010
Categoria: Profili

CB Multi registration & hidden fields support

Questo Community builder plugin consente di aggiungere dei moduli di registrazione multipla di Joomla. Supporta anche il passaggio di dati nascosti che sono utili per l'impostazione di un particolare valore a un campo CB sulla base della forma utilizzata.

Si è testato per funzionare in Community builder 1.2 con Joomla 1.5.

Installare questo plugin in Joomla attraverso il Community Builder plugin installer e abilitarlo.


Definizione di molteplici forme:
Fare clic su questo plugin sotto il plugin scheda di gestione e nella sezione params definire le forme in questo formato:

form_name1: field_name1, field_name2
form_name2: field_name1, field_name2

Form_Name è un identificatore per il modulo che si sta creando. Keep it unico e senza spazi. Questo Form_Name deve essere passata come parametro GET di default pagina di registrazione CB di presentarsi solo i campi che si desidera.
field_name1, field_name2 ecc sono i nomi dei campi della scheda di gestione del campo in CB.
Una voce esempio potrebbe essere come questo:

agent_form: nome, username, password, company_name
user_form: nome, username, password, indirizzo

Le due forme si può accedere con l'aggiunta di forma = agent_form & e & forma user_form = rispettivamente alla URL di registrazione modulo predefinito CB.

Si prega di notare che si potrebbe anche avere i campi obbligatori in una qualsiasi delle forme. In tal caso i campi obbligatori sarà riempito con un testo di bypassare i controlli di convalida dinanzi al modulo viene inviato.

Passaggio di dati nascosti:
A volte è necessario memorizzare le informazioni basate sui moduli sopra definito. Ad esempio, quando il agent_form è presentato, è possibile memorizzare un valore specifico dire 'agente' in uno dei campi di CB in modo da poter sapere quale forma è stato utilizzato dall'utente. Questo può essere fatto utilizzando il campo di dati nascosti.

Il campo di dati nascosti utilizza anche un formato simile definining per i campi.

form_name1: field_name1 = valore1, valore2 = field_name2
form_name2: field_name1 = valore1, valore2 = field_name2

Quindi, ecco, una volta che il form_name1 è presentata, la field_name1 avrà il valore come valore1.

Si noti che il valore non deve contenere caratteri speciali come virgola o virgolette. Il valore viene aggiunto direttamente al database e salterà tutte le verifiche di convalida.

Una delle applicazioni del mondo reale di questa caratteristica è da comining con il gruppo JLS plugin che aggiunge l'utente corrente al gruppo di utenti necessari sulla base di uno dei campi di CB.

PS Questo è basata su "Le diverse forme di registrazione utente" plugin di Bog Imp

Rimuovi Commenti