Cosa è CiviCRM?
CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e iniziare a costruire una migliore connessione tra il tuo CMS ei tuoi componenti. Sito di sviluppo: http: //wiki.civicrm. org /. CiviCRM ha più sotto-moduli basati sul CRM e che estendono il modello di dati.
Quindi, questo fine settimana ho trovato un po 'di tempo per accendere il mio ambiente di sviluppo e installare CiviCRM 5.1.15 su Joomla 3.9.10 e Communuty Builder 2.4.2. Sono stato in grado di correggere la compatibilità interrotta e aggiungere alcune altre funzionalità nel processo.
Questo plugin Joomla 3.x rileva quando un nuovo utente viene aggiunto al tuo sito web tramite qualsiasi interfaccia utente di Joomla o Community Builder e crea automaticamente (o aggiorna) il contatto individuale CiviCRM corrispondente. Ciò significa che le seguenti azioni innescheranno il processo di integrazione:
registrazione utente frontend utilizzando il modulo di registrazione Joomla
creazione di utenti amministrativi (backend) utilizzando Joomla User Manager
registrazione dell'utente frontend tramite il modulo di registrazione di Community Builder
creazione di utenti amministrativi (backend) utilizzando il Gestore utenti di Community Builder
Il plugin rileva il metodo utilizzato e agisce di conseguenza:
Se è stato utilizzato un processo CB e CB è stato configurato per raccogliere i campi nome / cognome, questi valori verranno utilizzati per creare un nuovo contatto CiviCRM (se non esiste già uno per l'indirizzo email dell'utente appena registrato)
Se è stato utilizzato un processo Joomla, il plug-in dividerà il campo del nome singolo per ottenere gli equivalenti del nome / cognome
Se l'indirizzo email di registrazione ha già uno o più contatti CiviCRM, il plug-in deciderà (in base ai parametri di configurazione del plug-in) quali contatti utilizzare e come procedere. Il parametro di configurazione del plugin pertinente si chiama 'Multiple Contact Handling' e le sue opzioni di valore sono:
Salta la sincronizzazione
Usa più vecchio
Usa il più nuovo
Crea nuovo contatto
Ci sono alcune interessanti funzionalità di integrazione che il plugin supporta:
Possibilità di mettere il contatto CiviCRM in uno o più gruppi di contatto CiviCRM (i gruppi devono già esistere in CiviCRM e il plugin li rileverà automaticamente e li presenterà per la selezione nei relativi campi dei parametri del plugin)
Possibilità di creare una singola attività CiviCRM per il contatto CiviCRM pertinente e dargli una data pianificata / prevista, uno stato e un livello di priorità. È anche possibile impostare l'oggetto e la descrizione dell'attività e assegnarlo a un ID contatto CiviCRM specifico. Ancora una volta i tipi di attività CiviCRM vengono rilevati automaticamente dal plugin e presentati come un singolo parametro di selezione select.
Ho alcune funzionalità aggiuntive in mente, ma sto rilasciando 2.1.1 subito, è gratuito per il download nella nostra sezione download di Joomlapolis.