Di Druskus su Domenica, 30 Gennaio 2011
Categoria: Gestione

ReCaptcha

La più semplice soluzione, ma più potente Joomla captcha.

Spesso ci siamo incappati nella registrazione sui nostri siti di fastidiosissimi bot e spesso ci mettiamo alla ricerca di prodotti che ci permettono di difenderci sui nostri siti e la soluzione migliore è il Captcha. E' disponibile presso l'area download di questo sito nella sezione plugin (previa registrazione).

 


 

 

Il Captcha  è un codice autogenerato e variabile a seconda delle nostre scelte che varia di volta in volta e siccome i Bot sono dei programmi e quindi non persone fisiche non possono generare il codice visibile pertanto si limita loro la registrazione al nostro sito JEZ reCAPTCHA Integrator è una reCAPTCHA integra con Joomla e con Community Builder come un sistema di plugin per Joomla! 1.5. Questo integratore è stato sviluppato per proteggere web form nel tuo sito Joomla dal bots spam usando free verifica captcha servizio fornito da reCAPTCHA .

Licenza

JEZ reCAPTCHA Integrator è rilasciato sotto GNU General Public License .

Utilizzo

Registrarsi nel sito Ufficiale di ReCaptcha una volta registrati ed aver indicato l'URL del nostro sito verranno generati due codici uno Pubblico ed uno privato che inseriremo all'interno del nostro plugin

Installarlo nel nostro sito joomla in maniera classica Componenti===>Installa/Disinstalla

Ora è necessario attivare JEZ reCAPTCHA Integrator in pagina Joomla Plugin Manager per farlo funzionare correttamente.

Ci sono 2 modi per incorporare la verifica captcha in un modulo web con Jez reCAPTCHA Integrator: utilizzando la sintassi di inclusione e l'utilizzo di triggerEvent funzione di Joomla.

Utilizzando la sintassi di inclusione

Questo è il modo più semplice per iniettare verifica captcha per qualsiasi pagina web che ha forma ha bisogno di essere protetto dal bots spam. Per poter utilizzare questo metodo, è necessario modificare il plugin e permettere l'inclusione di sintassi primo parametro.

Poi l'incorporamento di verifica captcha è facile come inserire il seguente testo in un articolo, un modulo HTML personalizzato, o il modello di vista di un modulo o un componente che ha forma web devono essere protetti:

{ captcha }

Utilizzando la funzione triggerEvent Joomla

Se si desidera che la verifica captcha solo se la condizione certo soddisfatta poi iniettando verifica CAPTCHA utilizzando la funzione API di Joomla triggerEvent è il modo migliore da seguire.

Nel modello di vista o di un file PHP che rende l'output HTML di un componente o un modulo, è sufficiente inserire il seguente codice PHP per cui si ha bisogno di verifica captcha:

global $ mainframe; triggerEvent $ mainframe-> ('onCaptchaDisplay');
Rimuovi Commenti