- home Forum
- arrow_forward
- Community Builder 2.0
- arrow_forward
- Componente
- arrow_forward
- Impossibile salvare la configurazione di CB
× Problemi legati all'installazione di Community Builder 2.0
Impossibile salvare la configurazione di CB
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
fabio.centineo Inviato alle 9 Anni 6 giorni fa
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti davvero per il vostro lavoro e per la community, davvero grande.
Ho affettuato l'aggiornamento a Joomla 2.5.28 dalla 1.7 (Joomla_2.5.28_ita-Stable.zip) nella speranza di passare prima possibile alla versione 3 e quindi aggiornato CB alla versione 2.0.14 (pkg_communitybuilder_2.0.14+c7bc47dfe.zip). Installazione andata a buon fine e nessun errore, anche il tool per il check dei plugin-non segnala nessun errore
Il problema che riscontro è il seguente: se vado in Community Builder: Configurazione, a prescindere dalla modifica che faccio, premendo il pulsante Salva non salva nulla e mi riporta alla pagina principale di Amministrazione. Non riesco veramente a capire il perchè, utilizzando il debug mode niente di anomalo.
Per piacere, potreste aiutarmi?
Grazie mille,
Fabio.
innanzitutto complimenti davvero per il vostro lavoro e per la community, davvero grande.
Ho affettuato l'aggiornamento a Joomla 2.5.28 dalla 1.7 (Joomla_2.5.28_ita-Stable.zip) nella speranza di passare prima possibile alla versione 3 e quindi aggiornato CB alla versione 2.0.14 (pkg_communitybuilder_2.0.14+c7bc47dfe.zip). Installazione andata a buon fine e nessun errore, anche il tool per il check dei plugin-non segnala nessun errore
Il problema che riscontro è il seguente: se vado in Community Builder: Configurazione, a prescindere dalla modifica che faccio, premendo il pulsante Salva non salva nulla e mi riporta alla pagina principale di Amministrazione. Non riesco veramente a capire il perchè, utilizzando il debug mode niente di anomalo.
Per piacere, potreste aiutarmi?
Grazie mille,
Fabio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
Druskus Inviato alle 9 Anni 6 giorni fa
Le prime domande che mi pongo sono:
1.Il server risponde a tutti i requisiti richiesti da joomla?
2.Hai provato a fare una correzione del database da MySql?
3.Per ora non mi viene in mente altro.
CB 2.0.14 come tutte le suite di Community Bulider di Joomla si installano anche su Joomla 1.0
1.Il server risponde a tutti i requisiti richiesti da joomla?
2.Hai provato a fare una correzione del database da MySql?
3.Per ora non mi viene in mente altro.
CB 2.0.14 come tutte le suite di Community Bulider di Joomla si installano anche su Joomla 1.0
-
Offline school
-
Ciao Druskus,
grazie mille per il riscontro.
Si, i requisiti sono stati tutti verificati e soddisfatti, quindi effettuato l'aggiornamento di Joomla. Mi spieghi per piacere che intendi con correzione del DB da MySQL?
Ho dimenticato di scrivere che tutte le altre operazioni di edit in CB (es. utente, campi) funzionano senza problemi e, temporanemante settati tutti i permessi del file a 777 per essere sicuro che non fosse un problema di questo tipo.
Ciao e grazie,
Fabio.
grazie mille per il riscontro.
Si, i requisiti sono stati tutti verificati e soddisfatti, quindi effettuato l'aggiornamento di Joomla. Mi spieghi per piacere che intendi con correzione del DB da MySQL?
Ho dimenticato di scrivere che tutte le altre operazioni di edit in CB (es. utente, campi) funzionano senza problemi e, temporanemante settati tutti i permessi del file a 777 per essere sicuro che non fosse un problema di questo tipo.
Ciao e grazie,
Fabio.
-
-
dal pannello del database (PhPMyAdmin) selezioni tutti i campi del database e fai ripara database
-
Offline school
-
Fatto, purtoppo niente. Sinceramente non saprei dove sbattere la testa, sto modicando tab e campi e salva perfettamente tutto.
-
-
allora dovresti provare a far cosi fai una copia di backup del database per intero, poi fai una copia SOLO delle tabelle inerenti a cb le riconosci come com_comprofiler ecc. poi disinstalli cb e reinstallalo nuovo e vedi se hai lo stesso problema. Se cosi funziona non ti resta che creare un'altro database e copiare i soli dati che a te interessano nel campo del vecchio database in modo tale che non perdi utenti e dati utenti.
- home Forum
- arrow_forward
- Community Builder 2.0
- arrow_forward
- Componente
- arrow_forward
- Impossibile salvare la configurazione di CB
menu
arrow_forward
Account
-
- ajax