- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 2.5
- arrow_forward
- CB-1.8.x-1.9.x
- arrow_forward
- Impostazioni Configurazione di CB
- arrow_forward
- Nuovi Users ... abusivi
× problematiche inerenti alla configurazione di CB
Nuovi Users ... abusivi
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 3 Settimane fa
ogni upgrade da una versione all'altra devi ri-lavorare il tutto da capo posizionando i moduli passo dopo passo, ho ultimato qualche tempo fa la migrazione da joomla 1.0 a joomla 2.5 quindi ho recuperato tutto il salvabile e mi sn rimboccato le maniche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
-
juliusgg Inviato alle 12 Anni 3 Settimane fa
Ciao,
allora: accade un fatto strano. Lo stesso fatto che mi ha spinto a rivolgermi proprio a questo forum.
Mentre "l'invasione" sul sito che hai visto continua sull'altro ho fatto una cosa semplicissima. Ho spento il modulo di Login di CB .... magia ... si sono fermate le registrazioni.
La cosa è alquanto strana in quanto il link contenuto in un modulo continua a funzionare anche se il modulo è spento (ho fatto apposito test). Quindi se è vero che un "robot" punta su un determinato link continuerà a indipendentemente dallo stato dell'oggetto che lancia il link. L'importante è che il Link stesso porti da qualche parte ...
In questo caso invece anche se il link resta attivo (l'evocazione del link) fermando il modulo (il pulsante che contiene il link) il problema si risolve e le registrazioni abusive cessano.
Il modulo in questione è CB Login.
Ipotizzare che sia una persona fisica a fare le registrazioni mi pare del tutto assurdo. Ma se si tratta di un "robot" questi deve necessariamente avere in memoria l'indirizzo ... cosa contraddetta dal fatto che spegnendo il modulo tutto cessa.
Osservazioni ?
Giuliano
allora: accade un fatto strano. Lo stesso fatto che mi ha spinto a rivolgermi proprio a questo forum.
Mentre "l'invasione" sul sito che hai visto continua sull'altro ho fatto una cosa semplicissima. Ho spento il modulo di Login di CB .... magia ... si sono fermate le registrazioni.
La cosa è alquanto strana in quanto il link contenuto in un modulo continua a funzionare anche se il modulo è spento (ho fatto apposito test). Quindi se è vero che un "robot" punta su un determinato link continuerà a indipendentemente dallo stato dell'oggetto che lancia il link. L'importante è che il Link stesso porti da qualche parte ...
In questo caso invece anche se il link resta attivo (l'evocazione del link) fermando il modulo (il pulsante che contiene il link) il problema si risolve e le registrazioni abusive cessano.
Il modulo in questione è CB Login.
Ipotizzare che sia una persona fisica a fare le registrazioni mi pare del tutto assurdo. Ma se si tratta di un "robot" questi deve necessariamente avere in memoria l'indirizzo ... cosa contraddetta dal fatto che spegnendo il modulo tutto cessa.
Osservazioni ?
Giuliano
-
-
Druskus Inviato alle 12 Anni 3 Settimane fa
Giuliano, quindi il modulo CB Login è lui che è fallato è una cosa molto strana questa, pertanto ti inviterei a provare a disinstallarlo e reinstallarlo e vedere se si risolve.
-
Offline school
-
Fatto.
Ho scaricato CB 1.9 pacchetto completo.
Estratto il pacchetto modulo.
Disinstallato il modulo da gestione estensioni e cancellato (per ulteriore sicurezza) anche le righe riguardanti posizioni di Login nella tabella _modules.
Reinstallato il modulo nuovo e pubblicato.
Restiamo in attesa ...
Giuliano
Ho scaricato CB 1.9 pacchetto completo.
Estratto il pacchetto modulo.
Disinstallato il modulo da gestione estensioni e cancellato (per ulteriore sicurezza) anche le righe riguardanti posizioni di Login nella tabella _modules.
Reinstallato il modulo nuovo e pubblicato.
Restiamo in attesa ...

Giuliano
-
Offline school
-
Ciao,
dopo l'intervento descritto sopra, a distanza di qualche ora, la situazione pare migliorata, per ora nessuna registrazione "indesiderata" .... incrocio le dita ...
Giuliano
dopo l'intervento descritto sopra, a distanza di qualche ora, la situazione pare migliorata, per ora nessuna registrazione "indesiderata" .... incrocio le dita ...
Giuliano
-
-
Druskus Inviato alle 12 Anni 2 Settimane fa
speriamo si risolva
- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 2.5
- arrow_forward
- CB-1.8.x-1.9.x
- arrow_forward
- Impostazioni Configurazione di CB
- arrow_forward
- Nuovi Users ... abusivi
menu
arrow_forward
Account
-