- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 2.5
- arrow_forward
- CB-1.8.x-1.9.x
- arrow_forward
- Impostazioni Configurazione di CB
- arrow_forward
- Modifica Profilo Utente registrato
× problematiche inerenti alla configurazione di CB
Modifica Profilo Utente registrato
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
pp3aho Inviato alle 10 Anni 10 Mesi fa
Ciao a tutti,
ho installato CB 1.9.1 su Joomla 2.5
Sembra funzionare. Ma ho un problema:
Ho creato una lista utenti pubblica e fin qui tutto ok, la vedo da utente non registrato.
Se l'utente non loggato clicca su uno della lista per vederne il profilo, appare il messaggio di loggarsi o di registrarsi, e fin qui tutto ok.
Quindi se ad esempio si clicca sul proprio utente, dopo il suddetto messaggio si fa il login, si vede il proprio profilo che è modificabile, e fin qui tutto ok.
PROBLEMA: Una volta loggato se clicco dal menù del sito per vedere la lista completa degli utenti, la vedo e posso vedere tutti i profili TRANNE IL MIO, ovvero il mio nome utente foto etc puntano sempre alla lista, e non al mio profilo, quindi non posso più modificarlo, a meno di uscire e rifare il login dopo aver cliccato sul mio avatar.
Qualcuno può aiutarmi?
ho installato CB 1.9.1 su Joomla 2.5
Sembra funzionare. Ma ho un problema:
Ho creato una lista utenti pubblica e fin qui tutto ok, la vedo da utente non registrato.
Se l'utente non loggato clicca su uno della lista per vederne il profilo, appare il messaggio di loggarsi o di registrarsi, e fin qui tutto ok.
Quindi se ad esempio si clicca sul proprio utente, dopo il suddetto messaggio si fa il login, si vede il proprio profilo che è modificabile, e fin qui tutto ok.
PROBLEMA: Una volta loggato se clicco dal menù del sito per vedere la lista completa degli utenti, la vedo e posso vedere tutti i profili TRANNE IL MIO, ovvero il mio nome utente foto etc puntano sempre alla lista, e non al mio profilo, quindi non posso più modificarlo, a meno di uscire e rifare il login dopo aver cliccato sul mio avatar.
Qualcuno può aiutarmi?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
Druskus Inviato alle 10 Anni 10 Mesi fa
hai incluso nella lista la possibilità di vedere il profilo di superadmin? puoi provare a fare una sincronizzazione utenti e caricare i dati di esempio che ti creerà anche una lista utenti. se vuoi che tutti i profili siano visibile pubblicamente anche senza loggarsi devi ablitarlo nelle impostazioni generali di cb.
-
Offline school
-
Grazie Druskus per la tua risposta, tuttavia credo di non essere stato chiaro, io non voglio che gli utenti non registrati vedano le schede dei profili, a me sta bene che lo si veda solo da registarti.
Forse un esempio paratico è più facile, il sito che ho creato lo sto testando, se vai al link:
www.ventodelalguer.it/vda/ nel menù in alto ISCRIZIONI-->ISCRITTI
Fin qui tutto ok.
Clicca sull'utente ppp
Il messaggio dice che devi loggarti (fin qui tutto ok)
quindi da questa pagina, loggati con username:ppp e password:pppppp (6 volte p)
e entri nella tua scheda modificabile (fin qui tutto ok)
PROBLEMA:
ora dal menù in alto ISCRIZIONI-->ISCRITTI vedi la lista ma questa volta sei loggato, ma se cliccki su tutti gli altri utenti vedi la loro scheda (non modificabile come è giusto che sia), ma se vai sulla tua NON VEDI LA TUA SCHEDA, ma ti riporta sempre alla lista, questo è il problema! Dovrei vedere la mia scheda modificabile, e non capisco il perchè.
Poi sulla grafica(css) così come tante altre cose, le devo sistemare, però finchè non funziona come dovrebbe....
Sai dirmi dove posso intervenire per risolvere?
Grazie ancora.
Forse un esempio paratico è più facile, il sito che ho creato lo sto testando, se vai al link:
www.ventodelalguer.it/vda/ nel menù in alto ISCRIZIONI-->ISCRITTI
Fin qui tutto ok.
Clicca sull'utente ppp
Il messaggio dice che devi loggarti (fin qui tutto ok)
quindi da questa pagina, loggati con username:ppp e password:pppppp (6 volte p)
e entri nella tua scheda modificabile (fin qui tutto ok)
PROBLEMA:
ora dal menù in alto ISCRIZIONI-->ISCRITTI vedi la lista ma questa volta sei loggato, ma se cliccki su tutti gli altri utenti vedi la loro scheda (non modificabile come è giusto che sia), ma se vai sulla tua NON VEDI LA TUA SCHEDA, ma ti riporta sempre alla lista, questo è il problema! Dovrei vedere la mia scheda modificabile, e non capisco il perchè.
Poi sulla grafica(css) così come tante altre cose, le devo sistemare, però finchè non funziona come dovrebbe....
Sai dirmi dove posso intervenire per risolvere?
Grazie ancora.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
Druskus Inviato alle 10 Anni 10 Mesi fa
puoi fare questa prova gentilmente imposta il template di default e vedi se riesci a visualizzare il tuo profilo
-
Offline school
-
in CB "Gestione della configurazione" --> profilo utente-->Template di Community Builder
il valore è già impostato su default.
in più ho provato anche il Template Beez5 che è tra quelli default in joomla, ma niente il comportamento è lo stesso, altre idee?
il valore è già impostato su default.
in più ho provato anche il Template Beez5 che è tra quelli default in joomla, ma niente il comportamento è lo stesso, altre idee?
-
Offline school
-
RISOLTO!!!
Ho creato una nuova voce di menù che ho chiamato "Profilo"
Tipo di menu' "User Profile"
con accesso "Registered"
Ora tutto funziona e posso configurare tutto, aggiungere campi lavorare al css etc.
Grazie Comunque.
Ho creato una nuova voce di menù che ho chiamato "Profilo"
Tipo di menu' "User Profile"
con accesso "Registered"
Ora tutto funziona e posso configurare tutto, aggiungere campi lavorare al css etc.
Grazie Comunque.
- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 2.5
- arrow_forward
- CB-1.8.x-1.9.x
- arrow_forward
- Impostazioni Configurazione di CB
- arrow_forward
- Modifica Profilo Utente registrato
menu
arrow_forward
Account
-