- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 2.5
- arrow_forward
- CB-1.8.x-1.9.x
- arrow_forward
- Le Vostre Richieste
- arrow_forward
- Uso della miniatura utente
Uso della miniatura utente
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Il_maca Inviato alle 12 Anni 11 Mesi fa
Ciao, ho installato il cb sul mio sito e tutto funziona! Ora però avrei la necessità di "integrare" leggermente il community builder con altri componenti! In pratica vorrei sapere come posso prendere i dati dell'utente loggato e utilizzarli con altri componente (in particolare, nome utente e miniatura immagine personale)! Dovrebbe esistere un modo per farlo senza interrogare il database (tipo variabili di sessione)...o sbaglio?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
Druskus Inviato alle 12 Anni 11 Mesi fa
tutto ciò che è integrabile ha un suo rispettivo plugin che si installa all'interno di cb, dipende da quello che hai necessità di utilizzare.
-
Offline school
-
Allora, io ho installato la phoca gallery... La galleria permette agli utenti registrati di poter lasciare dei commenti alle foto! Volevo rendere il sistema dei commenti simile a quello facebook (quindi con la casella di testo affiancata dall'avatar dell'utente)! Cercavo un modo per ricavare l'immagine dell'utente connesso, senza dover recuperare l'id utente, interrogare il database eccetera (soluzione che sto implementando ora). Ora, visto che il community builder è un software molto ampio, ho pensato che magari possa salvare il percorso dell'avatar dell'utente connesso in qualche variabile di sessione! Non so se mi sono spiegato chiaramente!
-
-
phoca gallery nn è integrabile con community builder, prova utilizzando joomgallery che permette l'integrazione con cb ma ancora al giorno d'oggi non è stato rilasciato il plugin per integrarlo con cb, in un'altro
post ho letto qualcosa che magari potrebbe tornarti utile
-
Offline school
-
Sinceramente ho già modificato ad hoc phocagallery...cambiare componente ora significa cambiare troppe cose! Inoltre con la chiamata al database più o meno sono riuscito a risolvere il problema
Comunque per i prossimi siti mi studierò joomgallery e magari userò quella. Mi sembra comunque strano che non venga creata una variabile di sessione con tutti i dati dell'utente. Secondo me sarebbe una feature comoda: con una sola chiamata al database, si potrebbero ottenere tutti i dati utili per i vari plugins e moduli, senza dover tutte le volte interrogare il database! Vabbè, almeno mi hai tolto questo dubbio

-
-

- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 2.5
- arrow_forward
- CB-1.8.x-1.9.x
- arrow_forward
- Le Vostre Richieste
- arrow_forward
- Uso della miniatura utente
menu
arrow_forward
Account
-