- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 1.5
- arrow_forward
- Area Joomla 1.5
- arrow_forward
- Installazione di Joomla
- arrow_forward
- aggiornamento alla versione 1.7
× Domande legate sui vari problemi riscontrati in installazione o meno
aggiornamento alla versione 1.7
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
almatto Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
salve,
io uso joomla 1.5.25 e vorrei fare l'aggiornamento all ultima versione di joomla che credo sia la 1.7. Ma vorrei sapere: conviene passare alla 1.7 o rimanere per ora alla 1.5.25? come posso fare l'aggiornamento? e soprattutto, una volta aggiornato andrà tutto come prima? nel senso, i componenti e le estensioni installate saranno compatibili? mi riferisco in particolare a sobi2, AUP, ecc ecc che le ho installate quasi un anno fa.
Grazie mille
io uso joomla 1.5.25 e vorrei fare l'aggiornamento all ultima versione di joomla che credo sia la 1.7. Ma vorrei sapere: conviene passare alla 1.7 o rimanere per ora alla 1.5.25? come posso fare l'aggiornamento? e soprattutto, una volta aggiornato andrà tutto come prima? nel senso, i componenti e le estensioni installate saranno compatibili? mi riferisco in particolare a sobi2, AUP, ecc ecc che le ho installate quasi un anno fa.
Grazie mille
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
Druskus Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
Ciao Almatto, faccio una premessa poichè forse ce un po di incomprensione, Joomla ha 4 versioni esistenti ed una quinta in fase di rilascio in pratica sono:
Joomla 1.0
Joomla 1.5
Joomla 1.6 Versione Temporanea
Joomla 1.7 Versione Temporanea
Joomla 2.5 di prossimo rilascio nel mese in corso Gennaio 2012
Quindi non è definibile il termine aggiornamento ma migrazione poichè sono diversi i criteri di logica interna di Joomla tra le versioni esistenti.
Per Prima cosa non possiamo decidere noi se conviene o meno migrare alla nuova versione di Joomla perchè prima cosa devi innanzitutto vedere se nel jed sono disponibili tutte le estensioni che ti servono per re iniziare da 0 il tuo sito per lavorarlo e completarlo.
Secondo passo è utilizzare un componente che ti permetta di importare contenuti e articoli (non tutte le estensioni verranno migrate, ma andranno utilizzati altri prodotti che lo permettano e non tutti sono gratuiti) un estensione che permette la migrazione è JUPgrade che permette l'importazione di contenuti, utenti da Joomla 1.5 a Joomla 1.7.
Terzo Passo sistemare il nuovo sito ricreandolo con template ed estensioni compatibili.
In Joomla 1.6, 1.7 e 2.5 non esiste come avviene in Joomla 1.5 la possibilità di adattare estensioni di vecchia generazione tramite il plugin legacy mode poichè inesistente.
Ora sta a te decidere se proseguire o soffermarti aspettando che tutti i prodotti necessari siano disponibili.
Joomla 1.0
Joomla 1.5
Joomla 1.6 Versione Temporanea
Joomla 1.7 Versione Temporanea
Joomla 2.5 di prossimo rilascio nel mese in corso Gennaio 2012
Quindi non è definibile il termine aggiornamento ma migrazione poichè sono diversi i criteri di logica interna di Joomla tra le versioni esistenti.
Per Prima cosa non possiamo decidere noi se conviene o meno migrare alla nuova versione di Joomla perchè prima cosa devi innanzitutto vedere se nel jed sono disponibili tutte le estensioni che ti servono per re iniziare da 0 il tuo sito per lavorarlo e completarlo.
Secondo passo è utilizzare un componente che ti permetta di importare contenuti e articoli (non tutte le estensioni verranno migrate, ma andranno utilizzati altri prodotti che lo permettano e non tutti sono gratuiti) un estensione che permette la migrazione è JUPgrade che permette l'importazione di contenuti, utenti da Joomla 1.5 a Joomla 1.7.
Terzo Passo sistemare il nuovo sito ricreandolo con template ed estensioni compatibili.
In Joomla 1.6, 1.7 e 2.5 non esiste come avviene in Joomla 1.5 la possibilità di adattare estensioni di vecchia generazione tramite il plugin legacy mode poichè inesistente.
Ora sta a te decidere se proseguire o soffermarti aspettando che tutti i prodotti necessari siano disponibili.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
-
almatto Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
Wow sei stato chiarissimo e completissimo! Credo che rimarrò ancorato alla mia buona vecchia e cara versione 1.5.25. Rifare anche solo una delle tante cose, anche solo le modifiche al template (che mi sono uscite a fortuna e non sarei più in grado di rifarle), potrebbe portarmi alla follia.. Mi hai salvato da una fine certa 
Grazie mille
Disponibilissimo come sempre

Grazie mille
Disponibilissimo come sempre
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
Druskus Inviato alle 13 Anni 2 Mesi fa
di nulla

- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 1.5
- arrow_forward
- Area Joomla 1.5
- arrow_forward
- Installazione di Joomla
- arrow_forward
- aggiornamento alla versione 1.7
menu
arrow_forward
Account
-