- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 1.6.x e Joomla 1.7.x
- arrow_forward
- Area Joomla 1.6.x-1.7.x
- arrow_forward
- Installazione Joomla
- arrow_forward
- Problema Migrazione
Problema Migrazione
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 13 Anni 4 Mesi fa
Tempo qualche giorno e preparo 3 Video tutorial sulla Migrazione:
1.Migrazione da Joomla 1.0 a Joomla 1.5 a Joomla 1.7
2.Migrazione da Joomla 1.5 a Joomla 1.7 con Jomsocial Installato (Migrazione semplicissima)
3.Migrazione da Joomla 1.5 a Joomla 1.7 con Community Builder Utilizzando l'estensione Juice (questo è da studiare molto bene e ci impiegherò più tempo).
Sembra che non aggiorno cb italia ma ho sempre tutto sotto controllo e purtroppo aggiornamenti vari e nuovi siti che sto aprendo oltre che la piattaforma 3D di cui ti parlai tempo fa con i due server mi rubano veramente moltissimo tempo.
1.Migrazione da Joomla 1.0 a Joomla 1.5 a Joomla 1.7
2.Migrazione da Joomla 1.5 a Joomla 1.7 con Jomsocial Installato (Migrazione semplicissima)
3.Migrazione da Joomla 1.5 a Joomla 1.7 con Community Builder Utilizzando l'estensione Juice (questo è da studiare molto bene e ci impiegherò più tempo).
Sembra che non aggiorno cb italia ma ho sempre tutto sotto controllo e purtroppo aggiornamenti vari e nuovi siti che sto aprendo oltre che la piattaforma 3D di cui ti parlai tempo fa con i due server mi rubano veramente moltissimo tempo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
-
xGhos7 Inviato alle 13 Anni 4 Mesi fa
Ovvio, ti capisco, poi parleremo della traduzione di groupjive, purtroppo anche io ho poco tempo e non l'ho potuta ancora fare, anche se servirebbe sopratutto a me.
Ma senza andare off-topic, spero che questa discussione serva a molta gente. Fra poco scriverò gli aggiornamenti di quello che faccio e magari potremmo far diventare questa discussione una guida che verrà affiancata successivamente ad un video tutorial che hai detto faccia parte dei tuoi progetti.
Ma senza andare off-topic, spero che questa discussione serva a molta gente. Fra poco scriverò gli aggiornamenti di quello che faccio e magari potremmo far diventare questa discussione una guida che verrà affiancata successivamente ad un video tutorial che hai detto faccia parte dei tuoi progetti.
-
-
va benissimo nn ce problema

-
Offline school
-
Ho fatto il backup del sito e quello del database.
Ho inserito nuovamente la cartella installation della versione installata nel mio sito, ovvero la 1.5.25 e poi ho messo tutto su htdocs di xampp 1.7.7 ( l'ultima versione disponibile )
Dopo aver installato joomla con i seguenti parametri:
Host: localhost
Nome utente: root
Pass: ( vuoto )
Nome database: (jos_)
Successivamente ho cancellato tutte le tabelle di (jos_) da phpmyadmin ed ho importato il mio vero database.
Ho importato il database con il nome reale: sql*******_1
Sono andato su configuration.php ed ho cambiato il nome del database, sostituendo (jos_) ( messo in precedenza durante l'installazione ) con il nome reale del database ( ovvero quello reale che ho importato con phpmyadmin ) .
purtroppo quando vado ad aprire il sito in locale mi fa vedere solo una pagina piena di errori del tipo:
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\www.miosito.it\libraries\joomla\import.php on line 29
Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\www.miosito.it\libraries\loader.php on line 71
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\www.miosito.it\libraries\joomla\import.php on line 32
Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\www.miosito.it\libraries\loader.php on line 71
Cosa ho sbagliato?
Ho inserito nuovamente la cartella installation della versione installata nel mio sito, ovvero la 1.5.25 e poi ho messo tutto su htdocs di xampp 1.7.7 ( l'ultima versione disponibile )
Dopo aver installato joomla con i seguenti parametri:
Host: localhost
Nome utente: root
Pass: ( vuoto )
Nome database: (jos_)
Successivamente ho cancellato tutte le tabelle di (jos_) da phpmyadmin ed ho importato il mio vero database.
Ho importato il database con il nome reale: sql*******_1
Sono andato su configuration.php ed ho cambiato il nome del database, sostituendo (jos_) ( messo in precedenza durante l'installazione ) con il nome reale del database ( ovvero quello reale che ho importato con phpmyadmin ) .
purtroppo quando vado ad aprire il sito in locale mi fa vedere solo una pagina piena di errori del tipo:
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\www.miosito.it\libraries\joomla\import.php on line 29
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\www.miosito.it\libraries\joomla\import.php on line 32
Cosa ho sbagliato?
-
-
hai modificato il file php.ini di xampp? ti mando a questo
post altra cosa prova a vedere la configurazione del file config.php che combaci il nome della tabella (jos_) con quella presente nel tuo db
-
Offline school
-
Grazie per la risposta, però non è un problema di migrazione, il problema è che non riesco a concludere il passaggio di portar in locale il mio sito perchè appunto mi da quell'errore.
Mi servirebbe sapere come configurare il file configuration.php ( visto che config.php non lo trovo )
A me sembra configurato correttamente ma a quanto pare non è così
Mi servirebbe sapere come configurare il file configuration.php ( visto che config.php non lo trovo )
A me sembra configurato correttamente ma a quanto pare non è così
- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 1.6.x e Joomla 1.7.x
- arrow_forward
- Area Joomla 1.6.x-1.7.x
- arrow_forward
- Installazione Joomla
- arrow_forward
- Problema Migrazione
menu
arrow_forward
Account
-