- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 1.5
- arrow_forward
- C.B.1.2.x -1.3.x -1.4.x-1.7.x-1.8.x-1.9.x
- arrow_forward
- Le Vostre Richieste
- arrow_forward
- Regioni-Province-Città italiane?
× Richieste di installazione Componenti integrabili, Moduli, Plugin.
Regioni-Province-Città italiane?
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
-
- Ringraziamenti ricevuti 3
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
spuru Inviato alle 14 Anni 3 Settimane fa
Buona sera,
apro questo thread per sapere se esiste un plugin che permetta all'utente di scegliere - nell'ordine - ragione => provincia => città durante la registrazione.
In rete non ho trovato niente del genere.
Grazie.
apro questo thread per sapere se esiste un plugin che permetta all'utente di scegliere - nell'ordine - ragione => provincia => città durante la registrazione.
In rete non ho trovato niente del genere.
Grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Druskus Inviato alle 14 Anni 3 Settimane fa
ciao Spuru esiste già una discussione in merito ed ho fatto e continuo a fare moltissime ricerche in merito a questo, quello che ti so dire che al giorno d'oggi non esiste un plugin integrabile in cb che permetta questa opzione pertanto lo devi inserire manualmente nel form di registrazione, ma non è possibile effettuare un integrazione tra i vari campi legarli insieme ad esempio stato=regioni=provincie=nome città pertanto quest'opzione rimane un po blanda, se qualcuno fosse interessato alla realizzazione di un plugin che offra queste opzioni a livello globale potremmo anche esporla qui nel sito per condividerla con tutti gli utenti e presentarla nel sito di JED e Joomlapolis.
-
Offline school
-
Io sono interessato a sviluppare questo plugin poichè ho già sviluppato uno script a sè stante che permette di scegliere - nell'ordine - regione => provincia => città.
L'uica cosa che non so fare è adattarlo ad un plugin CB.
Se tu o qualcun'altro sapete come creare un plugin CB potremmo uinre le forze e realizzare questo plugin (free o con donazione) per tutte le communities italiane, poichè ho a disposizione solo l'elenco italiano.
Fammi sapere.
L'uica cosa che non so fare è adattarlo ad un plugin CB.
Se tu o qualcun'altro sapete come creare un plugin CB potremmo uinre le forze e realizzare questo plugin (free o con donazione) per tutte le communities italiane, poichè ho a disposizione solo l'elenco italiano.
Fammi sapere.
-
-
ma lo hai già integrato all'interno del form di cb?
-
Offline school
-
no no, ho solo creato lo script in php+MySQL+jQuery per un altro sito. Ora si tratta di integrarlo in CB.
Immagino non sia facile poichè crare plugins ad hoc per CB o componenti in generale per Joomla si deve seguire un certo schema e conoscere, poi, le principali funzioni del core di joomla (chiamata al DB, restituzione valori, ecc).
Perciò se qualcuno avesse una guida su come creare un semplice plugin per CB lo potrei creare tranquillamente.
Immagino non sia facile poichè crare plugins ad hoc per CB o componenti in generale per Joomla si deve seguire un certo schema e conoscere, poi, le principali funzioni del core di joomla (chiamata al DB, restituzione valori, ecc).
Perciò se qualcuno avesse una guida su come creare un semplice plugin per CB lo potrei creare tranquillamente.
-
-
ok se riesci ad integrarlo potresti scrivere un articolo qui sul sito e potremmo inserirlo nell'area download poi la segnalazione a joomlapolis ci penso io tranquillamente
- home Forum
- arrow_forward
- Discussioni Relative a tutte le Versioni di Community Builder dalla 1.1 alla 1.9.1
- arrow_forward
- Joomla 1.5
- arrow_forward
- C.B.1.2.x -1.3.x -1.4.x-1.7.x-1.8.x-1.9.x
- arrow_forward
- Le Vostre Richieste
- arrow_forward
- Regioni-Province-Città italiane?
menu
arrow_forward
Account
-