- home Forum
- arrow_forward
- Community Builder 2.0
- arrow_forward
- Plugin
- arrow_forward
- Come cambiare le categorie Blog
× Problemi Legati ai Plugin di CB 2.0
Come cambiare le categorie Blog
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Marco653 Inviato alle 8 Anni 9 Mesi fa
Salve! E' da poco che ho installato Community Builder e volevo chiederVi cortesemente due informazioni:
1) E' possibile cambiare e in che modo le categorie in crea Blog? Attualmente sono (Generale - Movies - Music - Games e Sports)
2) E' possibile tradurre in italiano e in che modo il pulsante Share My Profile?
Ringrazio anticipatamente del suggerimento.
Marco
1) E' possibile cambiare e in che modo le categorie in crea Blog? Attualmente sono (Generale - Movies - Music - Games e Sports)
2) E' possibile tradurre in italiano e in che modo il pulsante Share My Profile?
Ringrazio anticipatamente del suggerimento.
Marco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
Druskus Inviato alle 8 Anni 9 Mesi fa
Ciao Marco ti rispondo in ordine:
1.Da Community Builder in area amministrazione devi selezionare gestione plugin poi successivamente selezionare CB Blogs e posizionarti nella scheda parametri, dalla scheda parametri devi andare su predefiniti e iserire le categorie che vuoi nella voce categorie che trovi in prima linea;
2. Certo che è possibile tradurlo se scompatti il plugin troverai dei file .ini di solito si trovano all'interno della cartellina language e dovresti trovare tipo en_EN.ini ricorda una volta tradotto devi salvarlo in UTF-8 senza Bom con estensione sempre .ini. Successivamente modifica il file xml che trovi nela directory principale del plugin dove inserirai i file creati da te, ricarica il plugin ed hai installato la lingua italiana oltre ad aver ricaricato il plugin.
Spero di esser stato chiaro e di aver risposto a piena alla tua domanda.
1.Da Community Builder in area amministrazione devi selezionare gestione plugin poi successivamente selezionare CB Blogs e posizionarti nella scheda parametri, dalla scheda parametri devi andare su predefiniti e iserire le categorie che vuoi nella voce categorie che trovi in prima linea;
2. Certo che è possibile tradurlo se scompatti il plugin troverai dei file .ini di solito si trovano all'interno della cartellina language e dovresti trovare tipo en_EN.ini ricorda una volta tradotto devi salvarlo in UTF-8 senza Bom con estensione sempre .ini. Successivamente modifica il file xml che trovi nela directory principale del plugin dove inserirai i file creati da te, ricarica il plugin ed hai installato la lingua italiana oltre ad aver ricaricato il plugin.
Spero di esser stato chiaro e di aver risposto a piena alla tua domanda.
-
Offline school
-
Ciao Druskus.
Grazie per la risposta.
1) Ho seguito le tue indicazioni in merito al punto 1, ma arrivato in categoria trovo una casella general
che sebbene la sovrascrivo e salvo non mi permette di cambiarla ne di aggiungerne altre
2) In merito al punto 2, ho scompattato lo zip ho trovato una cartella language ma con un file php e il contenuto
non mi da share my Profile ma (share this Profile)
<?php
if ( ! ( defined( '_VALID_CB' ) || defined( '_JEXEC' ) || defined( '_VALID_MOS' ) ) ) { die( 'Direct Access to this location is not allowed.' ); }
DEFINE( '_CBSHA_SHARETHISP', 'Share this profile');
DEFINE( '_CBSHA_SHARETHISVIA', 'Share this profile');
DEFINE( '_CBSHA_USERPROFILE', 'User Profile for: ');
DEFINE( '_CBSHA_CLOSE', 'Close');
?>
Grazie.
Marco
Grazie per la risposta.
1) Ho seguito le tue indicazioni in merito al punto 1, ma arrivato in categoria trovo una casella general
che sebbene la sovrascrivo e salvo non mi permette di cambiarla ne di aggiungerne altre
2) In merito al punto 2, ho scompattato lo zip ho trovato una cartella language ma con un file php e il contenuto
non mi da share my Profile ma (share this Profile)
<?php
if ( ! ( defined( '_VALID_CB' ) || defined( '_JEXEC' ) || defined( '_VALID_MOS' ) ) ) { die( 'Direct Access to this location is not allowed.' ); }
DEFINE( '_CBSHA_SHARETHISP', 'Share this profile');
DEFINE( '_CBSHA_SHARETHISVIA', 'Share this profile');
DEFINE( '_CBSHA_USERPROFILE', 'User Profile for: ');
DEFINE( '_CBSHA_CLOSE', 'Close');
?>
Grazie.
Marco
-
-
in questo caso copia il file english.php lo incolli e lo rinomini come per esempio italian.php sostituisci le parole in inglese con l'italiano e dovrebbe funzionare poi per il caricamento fai come ti ho detto prima nel file xml e lo includi.
Che tipologia di Blog stai utilizzando Interno, usando gli articoli di Joomla o k2? Versione del Plugin? come ti ho indicato io è utilizzando la versione interna, se invece utilizzi la possibilità di creare un blog con joomla o k2 devi creare le categorie dai rispettivi componenti.
Che tipologia di Blog stai utilizzando Interno, usando gli articoli di Joomla o k2? Versione del Plugin? come ti ho indicato io è utilizzando la versione interna, se invece utilizzi la possibilità di creare un blog con joomla o k2 devi creare le categorie dai rispettivi componenti.
-
Offline school
-
Buongiorno!
Il blog è quello interno. Ho risolto. Sono riuscito a inserire le nuove categorie.
Mentre per quanto riguarda il punto 2: plugin myshareprofile, pur adottando il metodo che mi hai segnalato, non sono riuscito a cambiare la scritta Share My Profile con Condividi con il mio profilo
Non riesco a capire se il pulsante viene creato all'esterno del mio spazio web e quindi richiamato da un altro sito.
Grazie
Marco
Il blog è quello interno. Ho risolto. Sono riuscito a inserire le nuove categorie.
Mentre per quanto riguarda il punto 2: plugin myshareprofile, pur adottando il metodo che mi hai segnalato, non sono riuscito a cambiare la scritta Share My Profile con Condividi con il mio profilo
Non riesco a capire se il pulsante viene creato all'esterno del mio spazio web e quindi richiamato da un altro sito.
Grazie
Marco
-
-
allora prova a modificare direttamente il file php quello in inglese e vedi se riesci a risolvere.
- home Forum
- arrow_forward
- Community Builder 2.0
- arrow_forward
- Plugin
- arrow_forward
- Come cambiare le categorie Blog
menu
arrow_forward
Account
-
- ajax