- home Forum
- arrow_forward
- Community Builder 2.0
- arrow_forward
- Componente
- arrow_forward
- CB 2.0.4 non mi fa accedere ai campi
× Problemi legati all'installazione di Community Builder 2.0
CB 2.0.4 non mi fa accedere ai campi
Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
-
Offline school
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
loky62 Inviato alle 10 Anni 3 Mesi fa
Grazie DRUSKUS,
il problema é su una installazione che ho dovuto fare in locale perché sul provider non bastava la memoria.
Ora non mi sta funzionando il collegamento remoto e quindi potrò fare un pò di prove solo domattina.
Poi aggiorno il forum.
Speriamo bene !!
il problema é su una installazione che ho dovuto fare in locale perché sul provider non bastava la memoria.
Ora non mi sta funzionando il collegamento remoto e quindi potrò fare un pò di prove solo domattina.
Poi aggiorno il forum.
Speriamo bene !!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
-
Druskus Inviato alle 10 Anni 3 Mesi fa
di nulla fammi sapere, ma in locale ti funziona tutto? non è che è un problema del tuo hoster a questo punto mi sorge il dubbio che ci siano delle limitazione li, nel senso che non soddisfa pienamente i requisiti minimi richiesti sia da joomla che da cb e per questo che non ti funziona il servizio correttamente potresti verificare anche questo?
-
Offline school
-
Ti racconto la storia.
L'hoster é un pò scarso comunque Joomla 2.5 + CB 1.9 funzionava anche se un pò lento perché il DB é abbastanza grosso..
Ho caricato 170 campi e molti con tendine cariche di dati. Pensa che ho messo 3/4 volte la città e caricato nella tendina tutte le città d'Italia.
Comunque funzionava, lento, ma funzionava.
Poi ho comprato dall'incubatore il plugin CB CONDITIONAL ( vedi mio primo topic ) e questo mandava in crisi l'hoster perché chiedeva più memoria.
Quindi ho portato tutto in locale lavorando con 2048M di memoria e 600m di TIMEOUT.
Per caricare tutte le condizion ho stimato 9 ore di lavoro.
A questo punto mi hanno consigliato di passare a CB 2.0. Ed ora non funziona più nulla !!!!
L'hoster é un pò scarso comunque Joomla 2.5 + CB 1.9 funzionava anche se un pò lento perché il DB é abbastanza grosso..
Ho caricato 170 campi e molti con tendine cariche di dati. Pensa che ho messo 3/4 volte la città e caricato nella tendina tutte le città d'Italia.
Comunque funzionava, lento, ma funzionava.
Poi ho comprato dall'incubatore il plugin CB CONDITIONAL ( vedi mio primo topic ) e questo mandava in crisi l'hoster perché chiedeva più memoria.
Quindi ho portato tutto in locale lavorando con 2048M di memoria e 600m di TIMEOUT.
Per caricare tutte le condizion ho stimato 9 ore di lavoro.
A questo punto mi hanno consigliato di passare a CB 2.0. Ed ora non funziona più nulla !!!!
-
-
Immagino la tua felicità a vederlo non funzionare, allora sicuramente è un problema di server che andrebbe aggiornato se hai la possibilità perchè non chiedi di aggiornarsi? cmq vediamo cosa possiamo fare sperando di riuscire a risolvere, cmq bel lavorone da fare tutte le città, esisteva un plugin che faceva questa funzione ma non viene più aggiornato ed era a pagamento.
-
Offline school
-
Aggiornamento.
Ho disinstallato tutti i plugin non compatibili salvo CB JDOWNLOAD: c'è un CB PlugIn compatibile che mi dia la possibilità di caricare alcuni file all'interno del profilo?
Ho anche fatto funzionare la "Gestione campi" e il plugin "CB Conditional".
Ho capito il problema, ma ho trovato solo una soluzione temporanea, ma non la soluzione.
Il problema è che ho più di 50.000 righe della comprofile_fields_value tabella perché ho molti menu a discesa con molte informazioni: ad esempio ho 5 campi per selezionare la città con il nome di tutte le città d'Italia.
Questa tabella non è gestita bene perché la memoria di PHP e di MySQL è poca.
La soluzione temporanea è eliminare la tabella comprofile_fields_value , inserire / modificare le condizioni del campi e quindi ricreare la tabella comprofile_fields_value. Non è semplice lavorare così.
Hai qualche suggerimento ?
Grazie.
Ho disinstallato tutti i plugin non compatibili salvo CB JDOWNLOAD: c'è un CB PlugIn compatibile che mi dia la possibilità di caricare alcuni file all'interno del profilo?
Ho anche fatto funzionare la "Gestione campi" e il plugin "CB Conditional".
Ho capito il problema, ma ho trovato solo una soluzione temporanea, ma non la soluzione.
Il problema è che ho più di 50.000 righe della comprofile_fields_value tabella perché ho molti menu a discesa con molte informazioni: ad esempio ho 5 campi per selezionare la città con il nome di tutte le città d'Italia.
Questa tabella non è gestita bene perché la memoria di PHP e di MySQL è poca.
La soluzione temporanea è eliminare la tabella comprofile_fields_value , inserire / modificare le condizioni del campi e quindi ricreare la tabella comprofile_fields_value. Non è semplice lavorare così.
Hai qualche suggerimento ?
Grazie.
-
-
se hai competenze java ti direi di fare un plugin per CB sviluppato in java che richiama la funzione città stato provincia e risulterebbe più leggero per il db, per ora non mi viene altro in mente
- home Forum
- arrow_forward
- Community Builder 2.0
- arrow_forward
- Componente
- arrow_forward
- CB 2.0.4 non mi fa accedere ai campi
menu
arrow_forward
Account
-
- ajax