Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi riguardanti le impostazioni e la configurazione di CB

file Registrazione a CB impossibile con indirizzi PEC


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 10
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
navajolo Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#408
Ciao a tutti!
Ho creato con Joomla un nuovo sito, l'iscrizione al quale vorrei avvenisse fornendo un indirizzo PEC. Infatti è un sito destinato a liberi professionisti.
L'iscrizione al mio sito è attualmente possibile solo tramite Community Builder. Ma questo magnifico componente purtroppo non mi consente di utilizzare la posta elettronica certificata come metodo di iscrizione.
Allora, io ho un indirizzo PEC nella configurazione del sito joomla.
Community Builder mi permette di iscrivere solo utenti che forniscono indirizzi tradizionali nella modalità PHPmail di Joomla.
Se sposto la funzione mail di Joomla a SMTP ed inserisco i relativi parametri corretti, riesco a fare iscrivere utenti con la PEC ma solo con il componente utente base di Joomla oppure anche con Community Builder Enhanced.
Invece in SMTP Community Builder smette di funzionare anche con gli indirizzi normali.
Insomma pare che a CB non piacciano nè le mail PEC nè la funzione SMTP di Joomla.
C'è qualcuno che sa come potrei risolvere il mio problema?
Credo sia un problema tutto italiano e che comunque potrebbe riguardare chiunque voglia iscriversi ad un sito con CB utilizzando un indirizzo PEC.

Grazie, cordiali saluti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#409
Ciao Navajolo,
Benvenuto nel nostro Forum, per risolvere il tuo problema dovresti andare a modificare nel file config.php di com_comprofiler e modificare il campo mail aggiungendo la possibilità di inviare e ricevere e-mail nel formato da te richiesto, non so dirti altro...cmq vedi il file config di cb enhanced visto che è un community builder modificato (non mi fido molto di quel componente anche perchè non sono mai riuscito a farlo funzionare in modo corretto, in passato ho avuto problemi a livello di sicurezza). Cmq se vuoi mi farebbe piacere che scrivessi un articolo sulle caratteristiche di Cb Enhanced :D e la modifica che effettui su CB in modo da poterlo condividere con tutti, sicuramente avrai un account adsense e potrai utilizzare la funzionalità di banner anche qui leggi la voce nel menu principale Scrivi un Articolo che ti spiega come fare e poi nel menu utente Invia un Articolo visualizzerai il tuo banner la tua pubblicità nel tuo articolo condiviso qui su questo sito!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 10
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
navajolo Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#418
Ciao Druskus, grazie dell'interessamento.
Non riesco però a trovare il file che mi dicevi poichè sotto la cartella components/com_comprofiler non c'è config.php bensì solo comprofiler.php.
Invece sotto la cartella administrator/components/com_comprofiler c'è un file chiamato ue_config.php. Potresti gentilmente chiarire quale è il file da modificare e dove si trova?
Oltretutto CBE mi ha dato seri problemi e non so se riesco ad installarlo di nuovo per copiare la configurazione (forse si può copiare direttamente dal pacchetto prima di installarlo???).
Mi piacerebbe molto soddisfare la tua richiesta di un articolo ma anche se mi pare di avere un account adsense non l'ho mai usato e non saprei come fare... scusami tanto.
Comunque grazie di nuovo e spero tanto di risolvere questo problema con il vostro prezioso aiuto.

Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#420
Ciao Navajolo,
il file lo trovi nel pacchetto prima dell'installazione poichè andrebbe a sovrascrivere il tuo db se lo modifichi dall'interno cioè installato non sovrascriverebbe il tuo db la stessa cosa vale per cbe non serve installarlo cmq è comprofiler scusami :D per l'articolo di basta inserire il pub id adsense nel tuo profilo ( Premendo Modifica Profilo) e ti comparirà un banner pubblicitario nel tuo profilo e nei tuoi articoli! :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 10
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
navajolo Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#422
Ciao Druskus e grazie ancora.
Purtroppo non essendo un informatico mi trovo ad avere grosse difficoltà nel capire dove e come modificare il file comprofler.php dentro il pacchetto com_comprolfiler.zip. Ad ora non saprei nemmeno con quale file di CBE fare il confronto perchè sono diversi i nomi dei file.
Comunque continuerò a cercare ma senza molte speranze di riuscire.
La tua idea mi pare molto interessante ma di difficile attuazione (per me direi quasi impossibile) :(
Per cui, se puoi, potresti cercare di indirizzarmi ancora più precisamente?
Secondo me la modifica che dovremmo fare però sarebbe una modifica molto importante perchè le due estensioni di joomla (CB e CBE) hanno dei comportamenti assai diversi nello step della registrazione.
CB non funziona proprio con la configurazione mail di joomla settata su SMTP mentre CBE ed il componente base utente di joomla sì.

Aspetto nuove idee se ne avrai e comunque ti ringrazio tanto in anticipo.
Intanto continuo a rovistare fra i file sperando che qualcosa salti fuori.
ciao ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#424
momentaneamente sn con un pc fortuito il mio è in assistenza e su questo che sto utilizzando non ho un editor ne posso caricarli...per poter controllare ed indicarti la riga, CBE è una copia di CB ed i file dovrebbero esser quasi uguali ma con modifiche che lo caratterizzano.appena ho news ti aggiorno sullo stato.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia