Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi riguardanti le impostazioni e la configurazione di CB

file Registrazione a CB impossibile con indirizzi PEC


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 10
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
navajolo Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#434
Di nuovo ciao! Breve aggiornamento.

Avevo cominciato una discussione anche sul sito ufficiale di community builder (in inglese) dove mi hanno consigliato di modificare un settaggio sulla configurazione mail di joomla. In particolare di aggiungere il numero "port" alla fine del SMTP host; però non ha funzionato.
Comunque credo che bisognerebbe prima di tutto che CB funzioni con la modalità SMTP (con la quale non funzionano nemmeno gli indirizzi normali) e che ci dovremmo concentrare su questo. Non ho avuto molto tempo per cercare discussioni su JoomlaPolis ma mi pare che sia un problema abbastanza comune, quello di CB e di SMTP.
Forse voi ricordate qualcosa a riguardo?

Arrisentirci, buona serata.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#440
Ciao nava,
momentaneamente come preannunciato in un'altro post non posso fare gran che ma sto cercando nel web qualcosa che possa aiutarti per il tuo problema appena trovo qualcosa lo posto :) sempre se prima non te lo risolva io il tuo problema.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 10
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
navajolo Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#442
Ciao Druskus! Innanzitutto volevo ringraziarti per la disponibilità e la simpatia. Mi fai sentire a casa...
Da Joomlapolis nessuna novità.
Se può esserti di aiuto di dico cosa mi dice il mail checker di CB quando uso la funzione mail SMTP di Joomla (con qualsiasi indirizzo mail):

"Could not check this e-mail: Please double-check: Needed for confirmation."

I parametri SMTP di Joomla me li sono fatti dare direttamente dal mio host provider e dovrebbero essere giusti anche perchè funzionano, come detto, con altri componenti di registrazione utenti diversi da CB. Inoltre ho già aggiunto il numero della porta SMTP anche alla fine dell'indirizzo SMTPhost come suggeritomi da Joomlapolis, senza fortuna però... SIGH!

GRAZIE INFINITE per l'aiuto. A presto!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3585
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#444
una domanda nava, prova a registrare un nuovo account qui con il tuo indirizzo Pec mi faresti questa verifica se ricevi la mail di notifica? segnala qui nel forum il tuo nuovo account (solo il nome) successivamente provvederò alla cancellazione visto che sarà solo un account test per te quindi inutilizzabile.Vediamo se fosse un'altro tipo di problema.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 10
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
navajolo Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#447
Ciao Druskus, ho fatto come mi hai detto.
Per fortuna almeno questo sito accetta indirizzi PEC perchè l'email checker rileva la validità dell'indirizzo PEC da me inserito (non è il mio ma di uno degli altri ideatori del sito - io ancora non ho un indirizzo PEC :laugh: )
Però questo sito scommetto che non ha un indirizzo di sistema PEC ed infatti all'indirizzo dell'utente fittizio non è arrivata alcuna mail di conferma. Non potrei comunque completare l'iscrizione.
Infatti in genere le PEC comunicano solo fra di loro!!!
Poi ho fatto una prova e da un indirizzo normale ho provato a inviare un messaggio allo stesso indirizzo PEC usato all'iscrizione ed in effetti il messaggio non è nemmeno partito.
Nome: Giuseppe
Cognome: Caruana
Utente: Caruana

Per me comunque la buona notizia è cje il "vostro" email checker riconosce la validità dell'indirizzo PEC. Ora provo se magari l'email checker non funziona a causa proprio della mail del sito che è un a PEC, ma non credo...

Di nuovo grazie e a presto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 10
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
navajolo Inviato alle 13 Anni 6 Mesi fa
#448
Allora ho fatto alcune prove come dicevo.

Sono tornato alla funzione mail PHPmail di Joomla e, inserito un indirizzo di mail normale per il mio sito al posto di quello PEC che avevo, tutto sembrerebbe funzionare, come in questo sito. (mi sono fermato dopo l'ok dell'email checker)
Peccato però che poi un indirizzo normale non possa comunicare con indirizzi PEC...:(
Ora per me il mistero è ancora più fitto.

Non capisco perchè se uso un indirizzo PEC come indirizzo di sistema in PHP mail esso blocchi il mailchecker di CB proprio per gli indirizzi PEC mentre per gli altri non c'è problema.
Ed inoltre se passo alla funzione SMTPmail di Joomla tutti i componenti di registrazione funzionano tranne proprio quello di CB, CON un indirizzo PEC nella configurazione del sito.

:blink:

A presto Druskus

...e scusa per l'eventuale mal di testa...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia